News UNPLI, Newsletter, Solidarietà e sociale|

Anche quest’anno UNPLI si schiera al fianco di Fondazione Telethon per sostenere e promuovere la campagna di primavera 2025 #Ioperlei

Nelle prossime settimane i volontari delle Pro Loco saranno chiamati a scendere in piazza al fianco delle “mamme rare”, tutte quelle mamme che sperano in una cura, in una migliore qualità di vita, per i propri figli affetti da rare malattie genetiche.

Telethon sarà quindi presente nelle piazze italiane il 3 e 4 maggio 2025; in queste due giornate particolari vogliamo far sentire ancora più forte la nostra voce chiedendo a tutti di fare una scelta d’amore a sostegno delle mamme rare attraverso i Cuori di biscotto di Grondona, nelle tre varianti di gusto gocce di cioccolato, Arancia di Sicilia e Cacao con gocce di cioccolato.


Cari volontari Unpli,

“mamma, sei la mia forza”, mi dice spesso Caterina. Ma la verità è che è lei a sostenermi, ogni giorno. Quando la vedo affrontare le sue sfide con il sorriso, quando danza con quella leggerezza che sembra sfidare ogni limite, capisco che il coraggio è fatto di piccoli passi, di sogni inseguiti con determinazione. È lei la mia più grande lezione di vita.

Caterina ha 8 anni e convive con la SMA di tipo 3. Per fortuna, la ricerca su questa patologia ha fatto progressi enormi: grazie alle terapie oggi può camminare per brevi tratti, ballare, sperimentare nuovi sport, inseguire i suoi sogni. Ma non tutte le famiglie hanno questa fortuna. Tante vivono ancora nell’incertezza, in attesa di una diagnosi, di una cura, di una speranza.

La nostra forza siete anche voi! Scendete in campo con la vostra associazione il 3 e 4 maggio e aiutateci a distribuire i Cuori di biscotto di Fondazione Telethon a sostegno della ricerca. Potete aiutarci organizzando un banchetto in piazza, distribuendo le scatole nelle vostre sedi, oppure portando i nostri Cuori tra amici, parenti e colleghi. Ogni singolo gesto conta!

Sostenete la ricerca, aiutate tutte le mamme che ogni giorno affrontano la vita con determinazione e coraggio.

Ti aspettiamo con tutto il cuore 💓

Deborah

Mamma di Caterina


PARTECIPA ALLA CAMPAGNA DI PRIMAVERA

Sarà necessario individuare un Responsabile dell’iniziativa, che sarà il nostro riferimento organizzativo.

COME? Distribuendo i Cuori di biscotto a fronte di una donazione minima di 15 euro.

PUOI DISTRIBUIRE IL CUORE DI BISCOTTO:

organizzando un punto di raccolta

DOVE: nella tua città, nella piazza che preferisci, seguendo le indicazioni del nostro ufficio volontari.
QUANDO: sabato 3 e domenica 4 maggio 2025 (Puoi scegliere in quali giornate aderire secondo la tua disponibilità), oppure in altra data concordando l’attività con il nostro ufficio volontari.

oppure tra amici, parenti e conoscenti

Coinvolgi tutti i tuoi conoscenti, ogni singolo contributo è fondamentale e fa la differenza!

Nel vademecum, scaricabile tra i documenti in fondo a questa pagina, troverai alcuni nostri suggerimenti per distribuire in modo facile e divertente i Cuori di biscotto

ECCO TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI:

1. Prima dell’evento, verrà spedito il materiale necessario allo svolgimento della raccolta fondi.
* 60 scatole di Cuori di Biscotto nelle varianti di gusto disponibili (il quantitativo può essere aumentato o diminuito in accordo con il nostro ufficio volontari), da distribuire a fronte di una donazione minima di 15 euro, con le loro buste;
* 12 cuoricini di biscotto da distribuire a fronte di una donazione minima di 6 euro;
* Adesivi con logo UNPLI per personalizzare le buste di carta;
* ricevute di donazione e materiale promozionale doppio logo UNPLI e Fondazione Telethon (cartoline/dépliant);
* 1 bollettino postale prestampato da utilizzare per versare i fondi raccolti;
* 1 cavaliere con QR code per ricevere donazione da carta di credito tramite Clickpay. Se allestirai uno o più punti di raccolta, oltre ai prodotti sopra elencati, riceverai anche tutto l’occorrente per vestire il tuo banchetto con del materiale Fondazione Telethon:
* 3 fratini con doppio logo UNPLI e Fondazione Telethon;
* Manifesti e locandine con il logo UNPLI e Fondazione Telethon;
* 1 tovaglia.

2. La produzione e la spedizione dei materiali sono interamente a carico di Fondazione Telethon.

3. Saremo a tua disposizione per aiutarti a risolvere le necessità, anche in merito alla richiesta di occupazione del suolo pubblico per i punti di raccolta in piazza.

4. Invieremo al Responsabile dell’iniziativa il vademecum con tutti i dettagli organizzativi ed ulteriori suggerimenti per affrontare al meglio l’esperienza.

5. Il Responsabile dell’iniziativa dovrà versare i fondi raccolti entro il 23 maggio 2025.

6. Al termine della campagna concorderemo con il Responsabile dell’iniziativa la gestione del materiale eventualmente avanzato. Il reso sarà comunque a carico di Fondazione Telethon.


INFO E MATERIALI SCARICABILI

IO SOSTENGO LA RICERCA CON TUTTO IL CUORE – PRIMAVERA 2025

Se hai dubbi o domande sulla manifestazione contattaci:
volontari@telethon.it

T. 06\440151 – tasto 2

DOCUMENTI, VADEMECUM E LOCANDINE

Lettera reclutamento +modalità organizzative PRIMAVERA 2025

Scheda di adesione UNPLI primavera 2025

Modulo di rendicontazione PRIMAVERA 2025

Vademecum_Primavera 2025 ASSOCIAZIONI_def

FT_IPL25_50x70_forza_DEF_UNPLI

P1585 manifesto prodotto UNPLI primavera 2025

Comments are closed.

Close Search Window