Concorsi, Fiere, mercatini e artigianato, News Pro Loco, Newsletter, Puglia|

L’Associazione Turistica Pro Loco Montemesola APS, come ormai da tradizione, anche quest’anno organizza con il patrocinio del Comune di Montemesola e l’Unpli Puglia, l’evento “E…STATE CON NOI” che si terrà dal 6 al 7 settembre 2025.

Il programma è così articolato:
Sabato 6 settembre in Largo Osanna, ribattezzata dalla Pro-Loco Piazza dei Sapori, ed intitolata nel 2024 al Dott. Mario Carbonaro, ideatore del Festival dei Baffi, alle ore 21.00, ci sarà l’apertura della Sagra, durante la quale si potranno degustare, delle Fave Bianche, della Puccia fritta con la mortadella, dei Maritati (Orecchiette e Fricielli) con il Piatto “Biancaneve” (pomodoro fresco, cacio ricotta e basilico), piatti della tradizione accompagnati da vari companatici, in primis: friggitelli, pagnottelle, peperoni, pomodori, pane, il tutto condito e accompagnato da olio d’oliva.

La serata sarà allietata dalla musica della “CONTRORCHESTRA” Salento in tour e a seguire alle 23.30 DJ SET.

Domenica 7 settembre alle ore 21.00 si terrà il tanto atteso “51° GRAN FESTIVAL DEI BAFFI” , manifestazione nata nel lontano 1965, la PRIMA EDIZIONE, presentata dal notissimo PIPPO BAUDO al quale sarà dedicate la serata.

La giuria composta di 5/10 elementi prettamente femminili di età e categorie diverse dovranno giudicare i concorrenti per poi aggiudicare il titolo di Super Baffo, Super Barba e Super Stile Libero 2025 e visti i rapporti di collaborazione con le reti nazionali, i vincitori del titolo saranno nel corso dell’anno ospitati in varie trasmissioni televisive.

Altra novità sarà l’introduzione di un backstage dove i Baffuti saranno acconciati e pettinati prima della gara, da barber shop di fama nazionale. Oltre ai titoli di SUPER, anche quest’anno ormai giunta alla 20ª edizione il Premio “ BAFFO PRO-LOCO D’ITALIA”, premio ideato e dedicato alle Pro loco d’Italia, il vincitore sarà giudicato da una giuria scelta di 10 turisti e avventori della manifestazione.

Il premio è stato vinto nelle passate edizioni da concorrenti venuti dal Lombardia, Lazio, Trentino, Puglia e Germania, Veneto, Calabria.

I volontari della Pro Loco di Montemesola, in mattinata, condurranno i Baffuti alla scoperta del nostro territorio, facendo una visita guidata della piccola cittadina, al termine sarà offerto loro un pranzo con i prodotti tipici locali.

La serata si concluderà con il concerto di “NUNZIO LAUDADIO” reduce dalla trasmissione THE VOICE di RAI 1 accompagnato dalla Band i “PANAMA” e lo spettacolo delle “DRAG QWUEEN STAR SHOW”. Presenta Miriam LEONE.

Durante le serate si potranno degustare dell’ottima carne, bombette e capocollo di Martina Franca, caciocavallo impiccato dei Monti dauni, spaghetti all’assassina, polpo arrosto e frittura di pesce, serate spritz, birra, antiquariato, parco giochi per bambini e tanto divertimento.

Comments are closed.

Close Search Window